Applicativi Web-Based
Netesi 365 è specializzata nello sviluppo di software applicativi verticali adatti alle esigenze del cliente.
Grazie all'area di Ricerca e Sviluppo ed all'esperienza decennale maturata nel settore IT, progettiamo e sviluppiamo soluzioni nel campo
della progettazione, gestione di processi aziendali e condivisione di informazioni aziendali.
Fase di Analisi dei Requisiti
Fase in cui raccogliamo tutte le funzionalità che il software deve ricoprire, divisibili in requisiti Funzionali e Non-Funzinali.
In questa fase vengono definiti le prestazioni da offrire, le interfacce richieste ed il dominio di applicazione.
Fase di Progettazione
Fase in cui viene definito lo stack Tecnologico, le strutture dati, le funzioni ed i comportamenti che il software deve avere per rispettare i requisiti definiti nella fase precedente.
Fase di Sviluppo
Fase in cui si costruisce il codice pensando ad un suo successivo riuso adeguando parti riutilizzabili per il nuovo uso ed integrando tutti gli elementi.
Fase di Collaudo
Ovviamente poi bisogna testarlo. Ciò deve essere effettuato dagli utilizzatori del programma, come ad esempio in un software gestionale,
dai dipendenti di un'azienda.
Raccolti i risultati, si modifica il software allo scopo di eliminare eventuali difetti.
Si introducono nuove funzionalità richieste e si modifica il software per rendere più semplici correzioni, adattamenti e migliorie future.
Fase di Deployment
Il deployment è la fase di consegna del prodotto. Si parla di full deployment quando il prodotto viene installato nella totalità delle sue parti,
mentre in talune situazioni è possibile procedere con installazioni parziali, soprattutto quando si tratta di software complessi o modulari.
I software gestionali sono un esempio di questo tipo di deployment.
Fase di Manutenzione
Questa fase comprende tutte le attività post-deployment che vengono effettuate per supportare il cliente nel mantenimento delle funzionalità del prodotto anche dopo la sua realizzazione. È un aspetto di importanza fondamentale nel Ciclo di Vita del Software e la sua corretta pianificazione e messa in opera sono aspetti da valutare accuratamente già dalle prime fasi del progetto.